18 Dic 2020

È online il secondo numero della rivista WALDEN, il mondo sostenibile di Rilegno

Dopo il successo del primo numero, è online la nuova edizione di WALDEN, la rivista made by Rilegno dedicata alla cultura e alla pratica della sostenibilità e dell’economia circolare, e non solo, con contributi di esperti del settore, scrittori, scienziati e professionisti.

Questo nuovo numero vuole anche essere una vera e propria mostra fotografica, curata da Denis Curti critico della fotografia, che alterna scatti di alberi milanesi durante il lockdown di marzo-aprile 2020 (di Mattia Zoppellaro) a illustrazioni di piante con tecniche particolari che rompono i tradizionali confini dei generi fotografici (di Ugo Galassi).

Milano, Piazza del Duomo durante il lockdown.
Fotografia di Mattia Zoppellaro.

Ma non solo. In un anno che ha radicalmente cambiato il mondo per come lo conoscevamo, mettendoci di fronte a nuove sfide, la seconda edizione di WALDEN, vuole essere uno strumento per condividere e costruire insieme a voi un approccio per un futuro che guarda all’economia circolare nel rispetto dell’uomo, dell’ambiente e dell’economia.

L’attività di Rilegno oggi permette di risparmiare 2 milioni di tonnellate di CO2, e con questo impegno guardiamo al futuro. Un futuro in cui ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Questo è l’ossigeno di cui abbiamo bisogno.

Leggi l’editoriale a cura del Presidente di Rilegno, Nicola Semeraro, e sfoglia la nuova rivista in digitale.

Being a Wallflower, ritratti di piante.
Fotografia di Ugo Galassi.

Rimani aggiornato

Vuoi sapere di più sul mondo del legno?

Rimani aggiornato